Corso Avanzato - Tecnica “All-On-4”
CORSO INTENSIVO E RISTRETTO FULL-IMMERSION PRATICO SU PAZIENTE
Tirana (Albania) - 20/23 Maggio, 2015 - Durata: 3 giorni - Partecipanti: massimo 6
Docenti: Prof. Livio Gallottini - Prof. Ruggero Ingletto - Dott. Augusto Amato - Odt. Fabio Barberini
Viaggio (volo aero) incluso:
- Andata Mercoledì 22 Aprile 2015 da Roma Fiumicino con volo Alitalia ore 22,00
- Ritorno sabato 25 Aprile 2015 da Tirana con volo Alitalia ore 18,15
Transfer da/per aeroporto di Tirana incluso
Alloggio incluso:
- Hotel Tirana International (www.tiranainternational.com)
- camera doppia uso singola con prima colazione inclusa (3 notti) - check-in 22-04-2015/check-out 25-04-2015
Vitto (pranzo e cena) incluso
Organizzazione del Corso
1° GIORNO - giovedì 21 Maggio 2015
Parte teorica: Briefing. Piano diagnostico-terapeutico-riabilitativo. Protocollo chirurgico-protesico. Sistematica implantare utilizzata. Presentazione di 7 casi clinici.
Parte chirurgica su paziente: 1 intervento chirurgico (4 impianti) su paziente, dimostrativo da parte del docente, con i 6 partecipanti come assistenti. Presa dell’impronta immediata; 2 interventi chirurgici su paziente, ciascuno (4 impianti) eseguito da un partecipante come primo operatore, con il docente e gli altri 5 partecipanti rispettivamente come tutor e come assistenti. Presa dell’impronta immediata.
2° GIORNO - venerdì 22 Maggio 2015
Parte chirurgica su paziente: 4 interventi chirurgici su paziente, ciascuno (4 impianti) eseguito da un partecipante come primo operatore, con il docente e gli altri 5 partecipanti rispettivamente come tutor e come assistenti. Presa dell’impronta immediata.
Parte protesica su paziente: Consegna delle protesi finalizzate agli interventi del 1° giorno.
3° GIORNO - sabato 23 Maggio 2015
Parte protesica su paziente: Consegna delle protesi finalizzate agli interventi del 2° giorno.
Parte teorica: De-briefing.
Specifiche e struttura del Corso
- Ciascun partecipante esegue 1 intervento chirurgico su paziente come primo operatore, inserendo in tutto 4 impianti e partecipa ad altri 6 interventi chirurgici su paziente come assistente vedendo inserire 24 impianti.
- In tutto vengono eseguiti 7 interventi chirurgici su paziente, vengono inseriti 28 impianti ed applicate 7 protesi totali fisse avvitate su impianti “Toronto-Bridge” immediate.
- I 7 pazienti sono selezionati e messi a disposizione dall’organizzazione, inoltre tutti i materiali (impianti, suture, materiale monouso, ecc.) sono forniti gratuitamente sempre dall’organizzazione stessa.
- Tutti gli interventi chirurgici sono eseguiti in sedazione cosciente profonda per via endovenosa in presenza dell’Anestesista Rianimatore.
- Ciascun partecipante può portare con sé (a proprie spese) la propria assistente di studio odontoiatrico ed il proprio odontotecnico di fiducia, che può seguire praticamente tutte le fasi di laboratorio.
- Al termine del corso è possibile la consulenza ed il tutoraggio post-corso del Chirurgo, dell’Anestesista Rianimatore, dell’Odontotecnico e di ogni componente dello staff.